Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli scritti inediti di Bettino Craxi raccontati a Grosseto dalla figlia Stefania

Più informazioni su

GROSSETO – “Io parlo, e continuerò a parlare” si intitola così il libro di Bettino Craxi che sarà presentato domani, venerdì 24 ottobre a Grosseto, alle 18, presso la sala riunioni della Banca della Maremma in corso Carducci.

Il libro riunisce gli scritti in parte inediti di Craxi durante gli anni dell’esilio tunisino. Una cronaca quasi quotidiana delle vicende di Tangentopoli, totalmente immersa nei fatti che vengono raccontati in presa diretta, senza sapere ancora quale Italia sarebbe scaturita da quella stagione.

Craxi dice la sua anche sul sistema di finanziamento dei partiti e sul nuovo scenario politico che vede delinearsi, riflette sugli anni di piombo, su Moro e le BR, sull’Europa, sui servizi segreti deviati, sulla propria scelta dell’esilio, sulla malattia. Le pagine che dedica alla “Seconda Repubblica” sono fitte di ritratti: Berlusconi, Bossi, D’Alema, i leader del PCI o ex PCI, e poi ancora Fini, Prodi, Di Pietro, Ilda Boccassini e gli altri giudici del pool di Milano.

A parlare del libro Gianni Bonini e la figlia di Craxi, Stefania. Coordina l’incontro Luigi Colomba.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.