Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Castagna in festa a Giuncarico per un pomeriggio tra musica giochi e vin brulé

Più informazioni su

GIUNCARICO – Sarà un tuffo nella tradizione e al contempo un modo per aiutare chi è in difficoltà. L’associazione “Il Mandorlo” di Giuncarico rinnova in fatti l’appuntamento con la festa delle caldarroste.

Domenica 26 ottobre dalle 15 in piazza del Popolo a Giuncarico, nel comune di Gavorrano, tutti sono invitati ad un pomeriggio di festa attorno al fuoco, quello in cui cuociono le castagne.

Si parte con il gioco tappo ti stappo mentre chi vorrà potrà partecipare al torneo di briscola. Si proseguirà con la merendata in piazza a base di polenta fritta, castagne dolci e vin brulé. Tutto accompagnato dalla fisarmonica di Sergio Lari.

Tutto il ricavato andrà all’associazione “Il Mandorlo” che si occupa di gestire una casa rifugio per donne maltrattate.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.