Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione, mozione di FdI: «Devolvere il gettone di presenza dei consiglieri»

GROSSETO – Devolvere il gettone di presenza dei consiglieri comunali in favore della raccolta fondi promossa dal Comune di Manciano a seguito dell’alluvione del 14 ottobre. E’ questa la proposta avanzata, in una mozione da presentare nel consiglio comunale di Grosseto, da parte di Fratelli d’Italia. L’impegno richiesto è quello di «devolvere a favore del Comune di Manciano, in segno di vicinanza e di sostegno alle popolazioni colpite, l’importo dei gettoni di presenza relativi alla seduta del consiglio comunale del 29 ottobre 2014 di tutti i consiglieri comunali o di altro consiglio comunale successivo. Se la mozione non dovesse riceve i voti sufficienti per l’approvazione, si chiede di devolvere l’importo dei gettoni di presenza solo dei consiglieri comunali che abbiano espresso voto favorevole».

Un provvedimento che si rende necessario a causa degli eventi tragici, nelle località nel sud della provincia di Grosseto e in mancanza di interventi decisi e concreti al fine di tamponare e fermare il fenomeno delle inondazioni, causati dal fiume Albegna e dai suoi affluenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.