Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un po’ di noi”: a Roccastrada il libro di Michela Poli

Più informazioni su

ROCCASTRADA – “Un po’ di noi” il romanzo di Michela Poli, edito dal Gruppo Albatros Il Filo, sarà presentato venerdì 24 ottobre, alle 17, nella saletta della biblioteca comunale di Roccastrada, in piazza Dante Alighieri 11.

L’evento rientra tra le iniziative proposte dalla struttura comunale, gestita dal Coeso SdS, per la campagna regionale “In Biblioteca perché c’è il futuro della tua storia” che ha l’obiettivo di avvicinare rendere le biblioteche luoghi aperti e fruibili a tutti.

Michela Poli è nata il 10 aprile 1970 a Roccastrada e tempo risiede a San Donà di Piave. “Un po’ di noi”, il suo secondo romanzo, narra la storia di due ragazzine, Minerva, di 5 e Valeria di 16, che rimaste orfane della mamma devono prendersi cura di loro stesse. Sarà Valeria a diventare una seconda madre per la piccola Minerva ed è proprio nella sorellina, tanto amata, che Valeria a sua volta troverà tracce e gesti della madre prematuramente scomparsa.

Il romanzo, molto apprezzato per la delicatezza con cui affronta il sentimento della perdita e della crescita è stato selezionato come primo classificato nel mese di maggio per il concorso letterario “Sogno di un sms di mezza estate”, promosso dal magazine “Vivijesolo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.