Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Senzuno al “buio”: «sicurezza a rischio». Marrini chiede l’intervento del comune

Più informazioni su

FOLLONICA – «Problemi di illuminazione in via della Repubblica e nelle traverse di Senzuno. A rischio la sicurezza». A segnalare questa situazione anomala è il consigliere di Forza Italia Sandro Marrini.

Sicurezza che sarebbe compromessa «sia per quanto riguarda pedoni e automobilisti – spiega Marrini – sia per i negozi e le abitazioni, con i furti messi a segno dai malviventi che approfittano del degrado del quartiere per agire, proprio come successo nei giorni scors»i.

«Da agosto – aggiunge – l’impianto di illuminazione del rione, gestito non dal Comune ma dai privati, sembra avere dei problemi: capita spesso che di sera e di notte si verifichino temporanei black-out. E c’è addirittura chi è costretto ad uscire di casa per portare fuori il cane o andare a buttare la spazzatura munito di lampadina tascabile per non rischiare di inciampare in una delle buche e farsi male».

«Inutile poi sottolineare la paura di finire nel mirino dei malintenzionati, particolarmente attivi in questo periodo in varie zone della città. Il disagio è stato segnalato più volte, ma continua a ripetersi da settimane, o meglio da mesi. Chiedo quindi all’amministrazione comunale del Golfo di interessarsi al problema per spronare chi di competenza a trovare una soluzione che eviti ulteriori disagi. Mi rivolgo al sindaco Andrea Benini e agli assessori perché si mettano subito al lavoro per uno dei quartieri che troppo spesso negli ultimi anni è stato trascurato e messo in secondo piano, oggetto solo di spot e false promesse del centrosinistra».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.