Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Muoversi per sentirsi liberi”: lo sport diventa di tutti. Già 37 le iscrizioni. E c’è ancora posto

Più informazioni su

GROSSETO – Ha raggiunto quota 37 il numero di ragazzi iscritti al progetto ‘Muoversi per sentirsi liberi’, ideato dai servizi sociali del Comune di Grosseto per offrire ai minori di famiglie seguite dai servizi la possibilità di accedere, gratuitamente, alla pratica sportiva in uno degli impianti comunali. Sono 26 le associazioni e società sportive grossetane che hanno aderito al progetto, e che danno la possibilità di fare sport ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 14 anni le cui famiglie versano in una situazione socio-economica disagiata. Il progetto, lanciato all’inizio del mese di settembre, proseguirà fino al prossimo 30 novembre: in questo periodo è quindi ancora aperta la possibilità di fare domanda presso le associazioni sportive che hanno posti disponibili.

“Il progetto – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali del Comune di Grosseto Antonella Goretti – sta dando buoni frutti, sia in termini di richieste da parte dei ragazzi che per la disponibilità di numerose associazioni sportive, che hanno dimostrato grande sensibilità. Grazie ad un finanziamento dei servizi sociali e alla collaborazione delle società lo sport a Grosseto diventa davvero per tutti”.
Per partecipare le famiglie interessate dovranno ritirare il modulo di domanda presso i Servizi sociali del Comune oppure scaricarlo dal sito web del Comune di Grosseto all’indirizzo www.comune.grosseto.it . Il modulo di domanda dovrà essere consegnato presso i Servizi sociali in via Damiano Chiesa 4 a Grosseto.

C’è ancora posto nelle strutture: U.S.D. Casotto dei pescatori Marina di Grosseto, Società pugilistica di via Tito Speri, A.S.D. Maremma baseball, A.S.D. Tennis Club Europa 2000, Invicta volley Grosseto, Polisportiva Circoscrizione Pace via Portogallo, U.S. Braccagni, Polisportiva dilettantistica A.S. Marina di Grosseto, A.C. D. Roselle, Polisportiva Giovani Salesiani Parrocchia Cottolengo, Compagnia della vela Marina di Grosseto.
Di seguito invece l’elenco delle strutture che hanno già raccolto le iscrizioni: A.S.D. Tennis club Manetti (2 iscritti), A.S.D. Fight Gym Grosseto (2 iscritti), A.S.D. ” I Samurai KGR Grosseto (2 iscritti), A.S.D. Taekwondo Grosseto (2 iscritti), A.S.D. Atletica Grosseto (4 iscritti), A.S.D. S.S. Judo Grosseto Sakura (3 iscritti), A.S.D. VAS Grosseto (2 iscritti), G.S. Pattinaggio artistico Libertas Grosseto (2 iscritti), A.S.D. Artistica Grosseto (5 iscritti), A.S.D.N.G. Barbanella (2 iscritti), A.S.D. Saurorispescia (2 iscritti), G.S. CSi Invicta (3 iscritti), Polisportiva Olimpia (1 iscritto), A.S.D. Giovani calciatori Grosseto (3 iscritti).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.