Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma diventa il set di un film giallo dedicato a Caravaggio

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

PORTO ERCOLE – Nuovi attori, casting, comparse locali e tanto altro saranno presto necessari a Porto Ercole per le riprese di un film che ruoterà intorno al mondo dell’arte ed alla figura del Caravaggio. Dal 3 al 13 novembre, infatti, una troupe internazionale della casa produttrice Little Tree productions, girerà un giallo il cui titolo dovrebbe essere Framed, una storia che sarà ambientata in un triangolo logistico composto dalle citta di Berlino, Wroclaw e dal borgo argentarino di Porto Ercole. Una trama intrigante con “Dominik (Piotr Adamczyk), uno studente polacco di storia dell’arte, che arriva a Porto Ercole per scoprire notizie sugli ultimi anni di vita del Caravaggio. Ma inaspettatamente, insieme a Silvia ed a Paolo, un prete portercolese appena conosciuto, si imbatte in una serie misteriosa di eventi criminali. Situazioni tanto incredibili, quanto pericolose, tramite le quali Porto Ercole diventa un territorio fondamentale per la sua vita, dove lui potrà fare ben poco riguardo al mondo dell’arte, ma molto di più per cambiare se stesso dopo queste esperienze indimenticabili.”

Il film sarà in lingua inglese ed a breve ci sarà bisogno anche di autisti, barche, pescatori ed altro ancora. Naturalmente darà visibilità internazionale al nuovo progetto del Caravaggio, portato avanti da tempo dalla giunta Cerulli e conclusosi con la costruzione del mausoleo. Dunque una nuova presenza internazionale in bassa stagione che potrebbe permettere all’Argentario di tenete aperte ulteriormente le sue attività commerciali visto che sono attesi attori, cameramen, e tutti gli altri membri della produzione ai quali si aggiungeranno i curiosi in cerca di una scrittura. Per la seconda volta in questo anno 2014, diventare attore all’Argentario sarà possibile per tutti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.