Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Staffetta per Telethon: al via la seconda edizione con gli atleti speciali foto

GROSSETO – Il Gruppo Bnp Paribas e la ASD Skeep presentano la 2^ Edizione della “Staffetta Aurelia Antica per Telethon” in programma sabato 25 Ottobre alle ore 17.30 presso il Centro Commerciale Aurelia Antica in Via Aurelia Antica 46 (Strada della Trappola) a Grosseto. Questa iniziativa di grande spessore solidaristico vedrà l’ASD Skeep, con tutti i suoi “atleti speciali” ed i volontari, protagonista di una “Staffetta del cuore” all’interno del centro commerciale con partenza davanti al ristorante Vecchia Fornace passaggio davanti al punto vendita Bata, passaggio di fronte al supermercato Conad e ritorno al punto di partenza. L’invito a partecipare a questa iniziativa è aperto a podisti, volontari, spettatori e chiunque volesse aderire anche semplicemente camminando con il gruppo di accompagnamento nelle retrovie. Questo evento, organizzato in collaborazione con la BNL rappresenta per Skeep ormai uno degli appuntamenti classici a cui l’associazione tiene particolarmente, dato che suggella il supporto e “l’abbraccio” tra un mondo, quello della disabilità, e quello fondamentale della ricerca sulle malattie genetiche.

Forse alla persona comune l’impegno di 2 ore con la staffetta non cambia nulla nella propria vita, ma per gli “atleti speciali” ed per il mondo della ricerca rappresentato da Telethon questa iniziativa è senza dubbio molto importante. Per questa ragione, l’invito non può essere che quello di aderire numerosi e non mancare sabato 25 ottobre.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 17.00 davanti al ristorante La Vecchia Fornace, dove la BNL posizionerà uno stand e verranno distribuite magliette, cappellini ed altri gadget. Saranno presenti anche campioni dai vari sport che accompagneranno le varie staffette e premieranno gli atleti speciali. Per chi volesse trattenersi a cena, subito dopo la staffetta, c’è la possibilità di farlo al costo di 15 euro gli adulti /8 euro per i bambini (Antipasto e pizza no limits con musica dal vivo) presso il Ristorante “La Vecchia Fornace”. Basta soltanto dare conferma al 3476362144 o via mail a spepetta@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.