Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano Under 16: Grosseto chiude al quarto posto il torneo di Poggibonsi

Più informazioni su

POGGIBONSI – Il bilancio della trasferta a Poggibonsi è da ritenersi positivo per la squadra della Solari e Tecnologie Ambientali under 16 pallamano Grosseto che porta a casa un ottimo 4° posto. Nella prima partita i ragazzi hanno giocato con sicurezza e grinta riportando una bella vittoria per 18 a 11 contro il Montecarlo. Nel secondo scontro invece, contro i padroni di casa della Poggibonsese, i nostri atleti, un po’ sottotono e smarriti, hanno rimediato una sconfitta per 20 a 12. Dopo le pronte ratifiche di schemi e indicazioni di gioco degli allenatori nella terza partita contro il Prato , i giovani atleti si sono scossi dal loro torpore giocando un’ottima partita vincendo per 20 a 13 accedendo così alla semifinale contro la Fiorentina H. Semifinale molto sentita, a causa di una rivalità storica tra i due club,ci ha visti uscire sconfitti, nonostante un’ottima prestazione, conseguenza di un arbitraggio non proprio imparziale. Nella finale per il 3° e 4° posto contro l’Assisi, dopo una gran gara combattuta fino all’ultimo secondo la Solari e Tecnologie Ambientali è uscita sconfitta per 13 a 10 dimostrando comunque una gran potenzialità. Il Trofeo è stato vinto dai padroni di casa la Pallamano Poggibonsese che ha giocato una bellissima finale contro la Fiorentina H.

Allenatori: Paolo Fanelli, Lorenzo Quinati
Collaboratori: Riccardo De Luca, Valerio Nunziatini
Giocatori:
Federico Ollà – Portiere
Leonardo Santucci – Portiere
Simone Morelli – Portiere
Francesco Pio Del Giudice – Centrale
Gaetano Saccone – Centrale
Alessio Zanaga – Terzino
Cristiano Sclano – Terzino
Davide Rizzo – Terzino
Leonardo Miglianti – Pivot
Davide Baccetti – Pivot
Emanuel Lubrano – Ala
Federico Nunziatini – Ala/Pivot
Iari Bartoletti – Terzino/Ala
Davide Grechi – Ala

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.