Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mountain Bike: il follonichese Fabianelli vince tra i sentieri castiglionesi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il 1° Gran Premio Sentieri Castiglionesi di MTB svoltosi a Castiglione della Pescaia, ha avuto come dominatore assoluto Riccardo Fabianelli. Il forte cicloamatore follonichese tesserato con la A.S.D. Red White ha percorso i 31 Km del circuito predisposto dal Gruppo Ciclistico Castiglionese con il tempo di 1 ora 18’ e 51’’ lasciandosi alle spalle, a circa 20 secondi, Federico Rispoli della S.S. Grosseto e Alessandro Timitilli, giunto terzo a 3’ e 15’’. Per il biker Riccardo Fabianelli, seppur sempre competitivo, questa è stata la prima vittoria assoluta dell’anno in corso, soddisfazione non da poco in quanto distanziava una quarantina di bikers, tra cui molti di categorie più giovani.

La manifestazione iniziava sotto i più rosei auspici, vista la bellissima giornata sotto l’aspetto climatico e conclusasi con l’apprezzamento per il percorso da parte di tutti che presentava sì delle asperità e discese importanti ma tutte disegnate in assoluta sicurezza. Ottime le prove anche di Cristiano Rapezzi della Marathon Bike giunto sesto assoluto e primo della categoria Veterani,di Vito De Nigris della Soc.Sportiva Grosseto primo della categoria Super Gentlemen A e di Raffaello La Mura del G.C. Maremma primo nei Super Gentlemen B. La gara era tra l’altro valida come prima prova del Campionato Provinciale Acsi che si concluderà domenica 26 ottobre a Montemassi con la seconda ed ultima prova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.