Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: la Banca di Saturnia e Costa d’Argento mette a disposizione 5 milioni

Più informazioni su

SATURNIA – A distanza di due anni dalla tragica alluvione che nel novembre 2012 colpì la Maremma, una nuova ondata di maltempo si è riversata nei giorni scorsi sui Comuni di Manciano, Orbetello e zone limitrofe.

Anche questa volta acqua e grandine hanno provocato gravi danni a numerose imprese e famiglie del nostro territorio.

«Coerentemente con la natura mutualistica di Banca di Credito Cooperativo legata al territorio – spiegano dalla Banca di Saturnia e Costa d’Argento –, il Consiglio di amministrazione del nostro Istituto rinnova con immediatezza il sostegno ad aziende e famiglie danneggiate, mettendo a disposizione di soci e clientela un plafond di 5 milioni di euro che saranno erogati a condizioni particolarmente favorevoli.

I fondi saranno stanziati, come primo intervento, in varie forme tecniche».

«E’ stata prevista, inoltre, una moratoria delle rate di mutui o prestiti in scadenza nei prossimi dodici mesi. La nostra Banca cercherà di garantire a soci e clienti la continuità e i fabbisogni nell’esercizio della loro attività, nonostante gli ingenti danni subiti.L’obiettivo è quello di creare una sorta di finanziamento ponte, in attesa dell’eventuale riconoscimento da parte delle Autorità dello stato di calamità naturale e di un suo conseguente intervento di natura finanziaria».

«La Banca si impegna ad intensificare, poi, ove necessario, l’attività di affiancamento e consulenza ai soggetti colpiti dagli eventi idro – geologici. Per maggiori informazioni, si prega di rivolgersi alla filiale più vicina o di contattare la nostra sede amministrativa allo 0564.896002».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.