Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accampamento di roulotte alle porte di Follonica. FdI: «Sgomberare l’area»

Più informazioni su

FOLLONICA – «Un accampamento all’ingresso di Follonica sta mettendo in ridicolo tutta la giunta Benini. Da giorni infatti sono stanziati numerose roulotte e vetture nella strada che porta ai parcheggi del Nuovo Ippodromo dei Pini. Una vergogna è consentire a degli individui di occupare abusivamente una strada pubblica comunale; non si possono tollerare infatti finti buonismi che concedono la reiterata e grave violazione della legge del nostro Stato». Questo il commento del partito di Fratelli d’Italia follonichese che aggiunge: «L’amministrazione follonichese non può continuare a fare orecchia da mercante, facendo finta di niente. Il sindaco ha a disposizione il corpo della Polizia Municipale proprio per far rispettare le leggi, e che dunque faccia uso degli agenti per sgomberare l’area».

«Sgombro dovuto non solo verso la cittadinanza, per un senso di doveroso rispetto nei confronti di coloro che rispettano sempre e comunque le leggi italiane, ma anche per evitare gravi conseguenze sul piano sanitario. Infatti nessuno può toglierci il dubbio che questi abusivi, già avendo occupato una strada pubblica, possano continuare a beffeggiarsi del nostro ordinamento svuotando i fluidi di scarico nei campi limitrofi – concludono -. Chiediamo dunque alla amministrazione follonichese di muoversi rapidamente per far cessare questo fenomeno di illegalità che oramai da giorni sta distruggendo il decoro della città».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.