Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C: Bracciano-Orbetello 2-3. Successo esterno per il Gao

Più informazioni su

ORBETELLO – Parte bene l’ avventura nel campionato laziale di Serie C, per la Pallavolo Orbetello sul campo del Team Volley Lago Bracciano Anguillara, con una vittoria per 3 a 2. Il primo set i ragazzi di mister Bartolini hanno dato subito la conferma che in questo campionato ci possono stare di diritto, facendo vedere delle buonissime cose, anche in considerazione del fatto che alla squadra mancavano, per infortunio, due giocatori, Riccardo Falchi e Luca Camorrino; il primo set vede i ragazzi lagunari sempre avanti, grazie alle buonissime prove in attacco ed a muro, fino ad arrivare a conquistare la frazione con il punteggio di 24-26. Il secondo set, vede la squadra di casa, andare subito avanti anche grazie alla non precisa ricezione dei ragazzi orbetellani e così il parziale si chiude, nonostante il buon rientro degli ospiti, sul punteggio di 25-22. Il terzo set, parte sempre sulla stessa falsa riga dei primi due, fino al 15 pari, poi una serie di errori gratuiti dei lagunari, fa scappare il Bracciano e con un parziale di 10 a 3, chiude la frazione per 25-18. L’ orgoglio maremmano a questo punto, ha il sopravvento sulle difficoltà riscontrate sul campo, ed il quarto set va ad appannaggio della squadra ospite per 17-25. I ragazzi di capitan Pezzetta a questo punto hanno il morale rinfrancato e dominano il tie break fino alla fine, e chiudono la gara 12-15, ed incamerano i due preziosissimi punti.

«Bene, abbiamo giocato una buonissima partita – commenta l’ormai orbetellano acquisito Samuele Gioiosi – è la prima partita del campionato e c’è da dire che ci siamo comportati benissimo, anche i nuovi arrivati si sono inseriti nel gioco; questa è solo la prima partita di campionato e non possiamo far altro che migliorare». La Pallavolo Orbetello tornerà in campo domenica prossima 26 ottobre contro il Lazio Pallavolo, alle 18.30 al palazzetto dello sport di Orbetello.

Classifica Serie C: Pomezia, VolleyNobel, Cus Roma, Civitavecchia, Nepi 3 Fenice Roma, Gao Orbetello 2 Bracciano, Artena 1 Roma7Volley, Fiumicino, Roma12, Tor Sapienza e Lazio 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.