Terre di Maremma: un successo il primo fine settimana di eventi

Notte Rossa 2

GROSSETO – Un fine settimana di eventi per tutti i gusti e per tutta la città, un’occasione speciale per vivere il centro storico di Grosseto in un’atmosfera di festa a cui i grossetani hanno risposto con grande entusiasmo. Tutto questo è stato il primo fine settimana di Terre di Maremma, la manifestazione organizzata dall’associazione omonima insieme al Comune, all’Ascom Confcommercio, all’Unpli e al Consorzio Maremma Toscana Today che per tre giorni ha proposto mercatini, mostre, musica dal vivo, intrattenimento per bambini e ragazzi. Migliaia di persone hanno preso parte ai tantissimi appuntamenti che proseguiranno anche il prossimo fine settimana, e che contribuiscono ad arricchire una stagione autunnale mai così ricca di iniziative.

“I primi tre giorni di eventi – ha commentato l’assessore al turismo Luca Ceccarelli – hanno dimostrato che c’è grande voglia di partecipazione e di eventi da parte dei grossetani. Migliaia di persone hanno preso parte alle tre giornate ed in particolare alla notte di sabato, dimostrando che se organizziamo eventi di qualità, la risposta è forte ed il centro storico può tornare a ricoprire un ruolo centrale per tutta la città di Grosseto, con risultati positivi sia per la cittadinanza che per le attività economiche. A questo stiamo lavorando con i tanti appuntamenti che abbiamo promosso, come amministrazione comunale, nel mese di settembre, e che proseguiranno anche nelle prossime settimane e che si rivolgono non solo ad uno specifico target di pubblico ma a tutta la famiglia. L’elemento più significativo che voglio sottolineare – ha proseguito l’assessore Ceccarelli – è la voglia di partecipazione dei grossetani, che è anche la più efficace soluzione ai problemi del centro storico: si parla infatti spesso di sicurezza e di necessità di maggiori controlli nel centro. Io ritengo che se il centro storico è animato, popolato e ricco di eventi, se i grossetani tornano a viverlo ogni giorno, questa rappresenti la risposta più efficace per contrastare certi fenomeni”.

Gli appuntamenti di ottobre nel centro proseguono nei prossimi giorni: Terre di Maremma tornerà infatti dal 24 al 26 ottobre, arricchendo cosi una stagione autunnale che si presenta, mai come quest’anno, ricca di eventi e di appuntamenti.

 

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI