Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, per martedì previste piogge e allagamenti su Costa e Colline Metallifere

COLLINE METALLIFERE – Pioggia, temporali e «possibili allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane, possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica».

È questo il bollettino meteo emesso dalla Regione Toscana per la giornata di martedì 21 ottobre. Si parla di criticità ordinaria che coinvolgerà, totalmente o parzialmente, alcuni comuni della costa e delle Colline Metallifere. Tra questi Castiglione della Pescaia, Follonica, Gavorrano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Scarlino.

La scala delle criticità prevede quattro step: nessuna criticità, criticità ordinaria, moderata ed elevata.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.