Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Under 15: Cp Grosseto con il cuore, Spv Viareggio battuto 3-2

Più informazioni su

GROSSETO – Partita intensa e tirata fino alla fine quella che ha visto opposti i biancorossi del Cp Grosseto ai pari età dell’Spv VIareggio B al Capannino di Follonica, che quest’anno sarà la sede degli incontri casalinghi del sodalizio grossetano, ancora senza un impianto idoneo in città. Le due squadre si equivalgono e il primo tempo scivola veloce senza grandi emozioni ma con frequenti rovesciamenti di fronte che la rendono certamente piacevole. L’equilibrio si rompe al 12.51 quanto Micheli ruba una palla incautamente persa da Finamore e si invola a battere l’incolpevole Maggio per il vantaggio ospite. Il Grosseto pare accusare il colpo e va al riposo in svantaggio. Nella ripresa i biancorossi entrano più concentrati e, nonostante subiscano in apertura il secondo gol, si vede che la musica è cambiata. Infatti accorciano le distanze appena dieci secondi dopo con Turco sottomisura e pareggiano un minuto dopo con il giovanissimo Biancucci (ancora Under 13) che si libera e dal limite fulmina Venè con un tiro incrociato sull’angolo lontano.

La partita ha ormai preso un’altra direzione e nel frattempo i grossetani falliscono anche un rigore con uno sfortunato Finamore che coglie il palo alla destra di Venè. Ora la partita è davvero bella e anche i viareggini provano a vincerla, ma la stoccata decisiva è ancora di Turco che realizza un gol straordinario superando il portiere ospite con un pallonetto beffardo che va ad insaccarsi per il definitivo 3-2. Mancano tre minuti circa alla fine e i biancorossi controllano la gara con lucidità fino al termine. Grande soddisfazione nell’ambiente del Circolo per la vittoria all’esordio in una categoria a cui i giovani biancorossi si affacciano per la prima volta.

Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli S., Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci.
Spv Viareggio B: Venè, Barsottelli (cap.), Casini, Ramacciotti, D’Onofrio, Micheli, Gemignani, Giannini, Franchi, Bianchi. Marcatori P.t.12.51 Micheli (V) s.t. 25.02 Barsottelli (V) 25.12 Turco (G) 26.10 Biancucci (G) 36.44 Turco (G). Arbitro: sig. Trevisan di Viareggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.