Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi Nazionali: Grosseto-Empoli 2-3. I biancorossi incassano la rimonta

GROSSETO – Da 2-0 a 2-3, gli allievi nazionali del Grosseto incassano l’ennesima sconfitta che questa volta fa male sul serio. Una clamorosa rimonta incassata in una partita dal doppio volto. Nel primo tempo sono i grifoncini ad avere la supremazia in quasi tutte le parti del campo. Dopo solo 5 minuti una magistrale punizione battuta da Bicocchi porta in vantaggio i biancorossi. Ne trascorrono altri 5 e da un’azione sviluppatasi sulla fascia sinistra Annunziata è pronto sul cross e all’altezza del dischetto del rigore porta a due le segnature. L’Empoli prova a reagire ma senza costrutto e sembra aver accusato oltremodo il doppio svantaggio. Solo al 40′ l’Empoli ha un’occasione ghiotta con un tiro al limite dell’area in solitudine, però alto sopra la traversa.

Il secondo tempo è di tutt’altra fattura, la compagine empolese entra in campo con un piglio totalmente diverso anche se sono i padroni di casa ad andare a segno con una pregevole rovesciata di Lopez ma l’arbitro annulla per segnalazione dubbia di offside. Così l’Empoli al 18′ st con un lancio da sinistra taglia tutto il campo e la difesa grossetana, Fabbri a tu per tu con il portiere lo scavalca con un pallonetto e accorcia le distanze. Continua la pressione degli ospiti e Micheli con due splendide parate annienta gli attaccanti dell’Empoli. Al 34′ st nulla può sulla zampata ravvicinata di Lucchesi che sfrutta al meglio una punizione calciata in area. Si annotano in cronaca una parata del portiere empolese su tiro ravvicinato, due le traverse in favore dell’Empoli, dalla seconda ne scaturisce il gol della vittoria. In casa biancorossa rimane un forte amaro in bocca. Nella prossima gara gli allievi saranno impegnati nella trasferta di Perugia.

Grosseto-Empoli 2-3
Grosseto: Micheli, Abbate (30’st Tostelli), Sabatini (20′ st Sonnini), Miccoli (10’st Ferrari), Germinario, Marretti, De Carolis (25’pt Franceschi), Bicocchi, Annunziata, De Bianchi (18′ st Bracciali), Lopez (25’st Muca). A disposizione Nunziatini, Cecchini, Tistarelli. Allenatore Biliotti-Stefani. Empoli: Meli, Ghelardoni, Becagli, Favilli, Fani, Aprile, Castorani, Gisti, Fabbri, Bani, Chiti. A disposizione Motti, Salvi, Bizzarri, Lucchesi, Vitale, Cardini, Crisci, Gautieri, Folegnami. Allenatore Mutarelli. Marcatori 5’pt Bicocchi(G), 8′ pt Annunziata (G), 18’st Fabbri (E), 34’st Lucchesi(E), 40’st Crisci (E).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.