Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Se n’è andato “il Biondo” : è scomparso Fulvio Aloisi, leggenda dell’hockey

Più informazioni su

di Barbara Frnetani

GROSSETO – È morto questa mattina, a 71 anni, Fulvio Aloisi, giocatore prima e allenatore di Hockey a Follonica e non solo. Con lo Skating Follonica conquistò, più di 50 anni fa, la promozione in serie A, per poi dedicarsi ad allenare, lo stesso Follonica e la nazionale femminile. Alla guida del Viareggio cambiò il modo stesso di giocare inserendo innovazioni che «altri avrebbero preso in considerazione solo decenni dopo» come raccontano sui social network coloro che lo hanno conosciuto.

Aloisi era anche il padre dell’assessore folloniche Alberto Aloisi che su Facebook ricorda così il padre «Si è spento Aloisi Fulvio per i più Il Biondo… era mio padre… gli ho voluto molto bene». I funerali saranno celebrati domani lunedì 20 ottobre alle ore 15.30 presso la Parrocchia S.S. Pietro e Paolo (via Madre Teresa di Calcutta). Per chi volesse dare l’ultimo saluto la salma arriverà domani mattina alle ore 10.00 circa nella stanza mortuaria del cimitero di Follonica.

Ad Alberto Aloisi e alla famiglia le condoglianze del direttore Daniele Reali e della redazione de IlGiunco.net

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.