Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa Cers: Follonica-Uri 7-3. Cinquina di Marco Pagnini

FOLLONICA – Con il successo per 7-3 Follonica bagna il debutto europeo di questa stagione. Rimandati battuti gli svizzeri dell’Uri che, in ogni caso, al Capannino non sfigurano. Il pronostico della vigilia per questi sedicesimi di Coppa Cers vedeva la squadra di Polverini nettamente favorita al punto che il divario tra le due squadre poteva essere più largo nel punteggio. I quattro gol di differenza, comunque, mettono piuttosto al sicuro la qualificazione per gli ottavi di finale. prima però ci sarà da affrontare il ritorno in Svizzera, programmato per il primo novembre. La partita iniziava sotto il segno di Marco Pagnini, il capitano realizzava l’1-o anche se ci voleva un quarto d’ora per piegare la resistenza elvetica. Il sigillo di Banini, una manciata di secondi più tardi, metteva in discesa il match e archiviava il primo tempo.

Nella ripresa però, arrivava una doccia fredda per i follonichesi che nello stretto giro di un minuto incassavano il sorprendente 2-2 firmato da Imhof e Gerig. Era ancora Marco Pagnini a caricarsi sulle spalle la squadra siglando una tripletta nel giro di due minuti. Il 5-2 non annientava del tutto le velleità dell’Uri che teneva aperto il discorso qualificazione accorciando con Gerig. Nel finale però, Marco Pagnini segnava la personale cinquina, mentre Rodriguez chiudeva il conto per il definitivo 7-3, rendendo più morbido il viaggio in Svizzera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.