Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Labronica-Grosseto 66-73. Colpaccio dei biancorossi

LIVORNO – E’ evidente che la qualificazione alla Final Four di Coppa Toscana non era stato un caso, ma solo un biglietto da visita da non sottovalutare. Il Team 90 Grosseto passa a Livorno sul parquet di una delle favorite del torneo, ovvero la Bon Ton Labronica. Una gara coraggiosa quella del quintetto di coach Furi, in grado di riemergere nel finale di partita da un -4 che faceva pendere il piatto della bilancia dalla parte livornese. I maremmani confermano così l’ottimo stato di forma e conquistano uno scalpo di prestigio già alla prima giornata di campionato. Dopo il primo quarto chiuso sul 20-20, Grosseto centrava l’allungo buono in vista dell’intervallo lungo, scavando un solco di 8 punti.

La Bon Ton però, non sta a guardare, rosicchia punti nel terzo quarto, poi nell’ultimo periodo centra aggancio e sorpasso con il 64-60 a due minuti dal termine. Sembra fatta per i livornesi che piombano sul match di rincorsa, sfruttando lo slancio del pubblico amico. La tripla di Romboli tiene a galla Grosseto, poi la maggiore freddezza in lunetta decide un incontro tirato che Grosseto porta a casa con una prestazione di carattere e un’ottima prova del collettivo con ben dieci giocatori a referto.

LABRONICA-GROSSETO 66-73
Bon Ton Labronica: Vitiello ne, Vincenzini 9, Paolini ne, Rubini 9, Fava, Barontini 5, Picchianti 7, Cantelli 10, Catania 16, Niccolai 10. Coach Martini. Team 90 Grosseto: Pierozzi 9, Romboli 9, Morgia 3, Contri 8, Furi 8, Ricciarelli 9, Dolenti 8, Neri 3, Santolamazza 9, Zambianchi 7. Coach: Furi. Arbitri: Salvo S. e Salvo G. di Pisa. Parziali: 20-20; 31-39; 46-50.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.