Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione: Pisa-Grosseto, striscioni a sostegno delle popolazioni colpite – FOTO

di Lorenzo Falconi —

PISA – Sul campo è stato derby vero, vinto dal Grosseto per 2-1 sul terreno del Pisa, ma sugli spalti le due tifoserie si sono dimostrate unite con striscioni di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dall’alluvione. La gara dell’Arena è cominciata con un minuto di raccoglimento in ricordo di Marisa e Graziella Carletti, le due sorelle morte nella loro auto travolta da fango, acqua e detriti durante l’esondazione del torrente Elsa.

 

Poi gli striscioni esposti nelle rispettive curve. in quella pisana, in alto, campeggiava la scritta “Basta false promesse, mettiamo in sicurezza l’Italia”, mentre più in basso ne veniva esposto un altro: “Pisa è vicina alle popolazioni alluvionate”. Anche i sostenitori del Grosseto, circa 160 presenti nel settore ospiti, non hanno fatto mancare il loro contributo. Lo striscione esposto dal popolo biancorosso recitava: “La Maremma e Genova mai più sott’acqua”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.