Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Gavorrano-Rieti. I minerari cercano pubblico e vittoria

Più informazioni su

GAVORRANO – «Venite allo stadio». E’ l’appello che rivolge ai propri tifosi il presidente del Gavorrano Paolo Balloni: «Abbiamo bisogno del vostro sostegno e del vostro aiuto. Sopratutto i ragazzi, che in questo momento stanno cercando di uscire da una situazione non facile». Le presenze al Malservisi Matteini a dire il vero, negli utlimi incontri non hanno fatto registrare numeri altissimi, ma a Gavorrano non ne fanno un dramma. «Questo è il momento di fare vedere che anche la Gavorrano sportiva può fare la sua parte – prosegue il massimo dirigente maremmano -. Non si può seguire la squadra solo quando i risultati sono positivi. E’ proprio in questi momenti che i tifosi devono essere vicini ai giocatori. Con il Rieti è l’occasione giusta». Sono invece altri i problemi che assillano per il momento il tecnico dei minerari Marco Cacitti. Anche questa settimana dovrà fare a meno di Fasano, fuori squadra per l’infortunio che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno altri dieci giorni. Carminucci invece dovrà scontare il secondo turno di squalifica. Assenze importanti che potrebbero spingere mister Cacitti ha cambiare ancora modulo.

«E’ tutto da vedere – spiega il trainer dei rossoblù -. Sto esaminando diverse opzioni. Aspetto di vedere l’ultimo allenamento di rifinitura per valutare le condizioni di qualcuno. Tarantino per esempio non è ancora al cento per cento perché risente dell’infortunio alla caviglia e potrebbe partire dalla panchina. Potrei spostare Giordano davanti alla difesa e posizionare Guitto più avanti. Insomma, ho a disposizione diverse soluzioni. Il Rieti per esempio gioca con 4-3-3 sfruttando molto la velocità dei suoi attaccanti. Hanno due o tre giocatori molto buoni, mentre il resto della squadra corre tantissimo. Noi dovremo stare molto attenti e correre più di loro, facendo girare parecchio la palla». Parlando della sua squadra mister Cacitti aggiunge: «Le sensazioni sono buone. I ragazzi si sono impegnati tantissimo durante gli allenamenti della settimana. Abbiamo provato anche alcuni schemi, ma quello che sarà importante come al solito è l’atteggiamento che avranno in campo. Parecchio dipenderà da quello. Voglio vedere la stessa intensità delle ultime partite. Quello è l’atteggiamento giusto per centrare il successo. Bisogna però che la fortuna cominci a girare anche per la mia squadra. Ultimamente ci sono stati troppi episodi negativi. Parecchio dipende da noi. Dobbiamo essere concreti e più incisi sotto rete. Creiamo tante occasioni da goal. Dobbiamo finalizzare». Dirige l’incontro il signor Gabriele Casciella della sezione di Bari.

Questi i giocatori convocati da mister Marco Cacitti per la gara Gavorrano-Rieti di domenica 19 ottobre 2014 ore 15,00 che si gioca al Malservisi Mattini, valida per il 7^ turno del campionato di Serie D “Girone E”

Portieri: Abibi, Capuano
Difensori: Aiazzi, Capone, Cretella, Sciannamè, Silvestri, Tosoni.
Centrocampisti: Ferriera,Giordano, Guitto, Mattia, Periccioli, Arcamone, Costanzo
Attaccanti: Lombardi, Mastroberti,Tarantino, Zizzari, Scozzafava.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.