Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Pisa-Grosseto. Si accende il derby, Silva «Abbiamo le nostre armi»

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – L’aria di derby accende la vigilia di Pisa-Grosseto. Nerazzurri e biancorossi si ritrovano all’ennesimo incrocio, con rinnovate ambizioni. Settimana con qualche voce di troppo, spesso infondata, sulla posizione di Silva, ma a guardar bene anche il Pisa non se la passa bene, con tre punti raccolti nelle ultime quattro giornate, malgrado i favori del pronostico e l’etichetta di “ammazza campionato”. Sotto la torre pendente sarà derby vero, con il Grosseto pronto a giocarsela a viso aperto. «Non rinunciamo alla nostra mentalità che sarà offensiva. Non siamo per niente timorosi e lo abbiamo dimostrato più volte in queste giornate – precisa Silva -. Non staremo lì a rintanarci, poi se il Pisa si dimostra fortissimo e ci mette sotto, è un altro discorso. Hanno giocatori di grande qualità per la categoria, ma anche noi abbiamo le nostre armi». Il duello Braglia-Silva, aggiunge il pepe ad un match molto atteso che è anche l’incontro di cartello della nona giornata di campionato. «Con Braglia son sempre state delle belle battaglie – osserva il mister biancorosso -, sia in Serie B che in C. Diciamo che sto preparando una sorpresa tattica».

Silva quindi, non aggiunge altro dal punto di vista dell’undici iniziale. Di sicuro però, mancherà l’infortunato Elez (problema muscolare al polpaccio), a cui si aggiunge Boccardi, convocato a Coverciano per la selezione della Nazionale Under 18. Rientro tra i convocati per Masia che comunque a causa della frattura di un dito della mano, molto probabilmente non sarà utilizzato. Sempre in chiave formazione, Morero sarà della partita avendo superato i problemi degli ultimi giorni, mentre Silva sta cercando di trovare un posto dal primo minuto per Lugo, anche se resta qualche dubbio sul suo posizionameento in campo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.