Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione, Berardi chiede l’intervento di Forza Italia regionale

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – La politica locale continua a muoversi ed a sollecitare nelle sedi opportune l’intervento a favore dei nuovi alluvionati di Albinia e Manciano. Prontissima è stata anche la sollecitazione fatta dal vice segretario provinciale di Forza Italia, Roberto Berardi, per una discussione in consiglio regionale su tante e varie questioni legate al tragico evento che si è verificato lo scorso martedì 14 ottobre. Il consigliere di minoranza lagunare, infatti, ha sollecitato l’intervento del gruppo consiliare di Forza Italia in consiglio regionale ed ha ottenuto che, già nella prossima seduta del consiglio vengano discussi alcuni temi importanti sull’argomento.

Una richiesta che riguarderà tutto quello che la Regione Toscana ritiene di porre in essere dopo l’ultima alluvione in bassa Maremma, ma anche quanto fatto nei due anni precedenti a seguito dell’alluvione del 2012. Un’interrogazione siglata da 10 consiglieri regionali di Forza Italia che andrà anche a richiedere un approfondimento sui progetti del consorzio bonifica riguardo alla salvaguardia del territorio, oltre alle risorse riservate ed alle opere realizzate riguardo a tutte le criticità idrogeologiche delle zone alluvionate della Maremma del sud.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.