Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultimo week end di Amiata Trekking Festival: sabato a Santa Fiora e domenica ad Arcidosso

Più informazioni su

SANTA FIORA – Si conclude questo  week-end Amiata Trekking Festival, l’evento organizzato per la settimana della Cultura in Toscana, da 5 comuni della montagna – Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Castel del Piano, Santa Fiora,  Seggiano –   in collaborazione con la pro loco di Santa Fiora e la direzione tecnica di Amiata Toscana Guide Ambientali.

Due gli appuntamenti di questo fine settimana: sabato 18 ottobre, a Santa Fiora, con “La via dell’acqua”. Ritrovo alle 9 e 30, di fronte alla pro loco. Il percorso prevede anche la visita alla galleria della sorgente del Fiora. Domenica  19 ottobre, ad Arcidosso, ritrovo alle 9 e 30 di fronte alla pro loco di Arcidosso per la passeggiata in occasione della “Castagna in Festa”, con visita conclusiva al Castello.

“Amiata Trekking Festival – spiegano gli organizzatori – è stata un successo. L’iniziativa, che aveva come obiettivo principale la promozione di tutto il territorio dell’Amiata, dal punto di vista turistico, naturalistico ed enogastronomico, ha avuto numerosi partecipanti alle giornate di trekking, e molti apprezzamenti sulla rete, con oltre 1600  “Mi piace”, sulla pagina dedicata, in soli 10 giorni. L’evento ha toccato luoghi di interesse culturale e ambientale della montagna, tra cui la Strada del Vino di Castel del Piano, il Giardino di Daniel Spoerri a Seggiano, l’Abbazia di Abbadia San Salvatore,  il Museo dei Minatori a Santa Fiora, il Castello Aldobrandesco di Arcidosso. All’iniziativa hanno inoltre aderito molte strutture ricettive con proposte e sconti per i partecipanti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.