Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tornano a pagamento i parcheggi: da lunedì scatta la tariffa oraria

Più informazioni su

FOLLONICA – Tornano a pagamento i parcheggi nel centro città. Come annunicato già all’inizio di ottobre i posti con le strisce blu, che fino all’anno passato erano liberi nel periodo invernale, da quest’anno saranno nuovamente a tariffa oraria.

«A partire da lunedì 20 ottobre la sosta nella zona C2 intorno alla chiesa di San Leopoldo sarà di nuovo a pagamento – dice l’assessore Mirjam Giorgieri – la tariffa resterà uguale, cioè 0,65 centesimo all’ora (quindi più bassa che nelle altre due zone), in vigore dalle ore 8.00 alle ore 20.00 tutti i giorni esclusi i festivi, con interruzione di pagamento dalle ore 13.00 alle ore 15.00».

«Gli incassi dei parcometri di quella zona saranno destinati a finanziare il “Patto civico per la bellezza urbana”, quindi interventi di manutenzione e decoro della città».

«In questi giorni è stata effettuata una informazione capillare, con volantini, e in questo momento stiamo provvedendo a modificare la segnaletica verticale, affinché non ci siano sgradite sorprese».

Per gli abbonamenti i cittadini potranno acquistarli sia all’Urp del Comune di Follonica sia nelle tabaccherie aderenti. Sono previste agevolazioni per dipendenti delle aziende private con sede nella zona blu.

Per informazioni: Ufficio Urp – Parcometri tel. 0566/59114 – Apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì ore 10.00-12.45 – martedì e giovedì ore 10.00-12.45 e 15.30 -17.00

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.