Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio civile, il comune di Santa Fiora cerca due giovani

Più informazioni su

SANTA FIORA – Il comune di Santa Fiora cerca due giovani per il servizio civile regionale. Possono candidarsi i ragazzi residenti in Toscana di età compresa tra 18 e 30 anni non compiuti (35 per i disabili).

Il servizio civile durerà un anno, e prevede un rimborso spese di 433,80 euro al mese. L’iniziativa, chiamata “Terra Felix”, è promossa da Anci Toscana, e si propone la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e paesaggistico dei comuni coinvolti (Santa Fiora, Semproniano e Castagneto Carducci).

Per quanto riguarda Santa Fiora l’obiettivo principale è l’ampliamento della fruibilità di risorse ed eventi turistici, tra i quali spiccano il festival internazionale “Santa Fiora in musica”, il Parco Fluviale e il Museo delle Miniere. I volontari saranno impegnati in attività di comunicazione, come il supporto all’ufficio stampa, gestione di mailing list/siti web, e attività di promozione del territorio, da realizzare anche attraverso il consolidamento di una rete di relazioni con scuole ed associazioni.

Le domande possono essere consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune di Santa Fiora, oppure spedite con raccomandata A/R indirizzata ad Anci Toscana, Viale Giovine Italia 17, 50122, Firenze. Il termine ultimo  è il 28 ottobre 2014.

E’ possibile presentare una sola domanda per un solo progetto, tra quelli finanziati all’interno del bando 2014 di servizio civile regionale.  Il bando e il modello di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune di Santa Fiora.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Leila Bianchini, 0564 979602, orario d’ufficio martedì, giovedì, sabato dalle 10 alle 13. In alternativa è possibile inviare una email all’indirizzo segreteria@comune.santafiora.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.