Premio Sem Benelli 2014: domani il secondo appuntamento con la rassegna di teatro amatoriale

teatro concordi roccastrada

ROCCASTRADA – Secondo appuntamento con l’edizione 2014 del Premio Sem Benelli, la rassegna di teatro amatoriale che si è conquistata negli anni un ruolo di prestigio nel panorama teatrale italiano non professionale.

Domani, sabato 18 ottobre alle 21,00, al teatro dei Concordi va in scena la Compagnia dei giovani,  di Trento, con la commedia brillante “Terapia di gruppo” di Christopher Durang, traduzione di Giovanni Lombardo Radice e la regia di Michele Torresani.

La manifestazione è curata dalla Compagnia instabile dei dintorni, organizzata del Comune di Roccastrada, con la collaborazione della Società della Salute grossetana e il Patrocinio della Provincia di Grosseto.

La vendita dei biglietti, posto unico 8 euro, sarà effettuata il giorno dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.00 e dalle ore 20,30. È possibile prenotare allo 0564 564086,nello stesso orario d’apertura della biglietteria, e allo 3396003490.

In “Terapia di gruppo” il protagonista Bruce, sebbene sia già affettivamente impegnato, decide, su consiglio della sua bizzarra e stravagante analista, di mettere un annuncio sul giornale per trovare un donna che lo faccia sentire completo: alla sua richiesta risponde una ragazza complessa e sentimentalmente provata, Prudence, a sua volta in cura con un discutibile ed equivoco terapeuta. Ritmo nevrotico e un umorismo alla Woody Allen, la commedia è imperniata sull’irrinunciabile ricerca della soddisfazione affettiva, frenata da un’incomunicabilità che talvolta crea barriere insuperabili, altre volte apre brecce di simpatica tenerezza.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI