Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa Cers: esordio europeo per Follonica che ospita l’Uri

di Lorenzo Falconi —

FOLLONICA – Sarà un sabato sera dal sapore europeo per l’Hockey Follonica che inizia l’avventura continentale ospitando al Capannino gli svizzeri dell’Uri. La squadra di Polverini che ha debuttato martedì in campionato raccogliendo un pareggio 3-3 contro il Bassano, ha dimostrato di essere discretamente in palla e pronta a fronteggiare anche l’impegno in Coppa Cers. Gli elvetici non sembrano formazione in grado di impensierire la squadra del golfo e il pronostico quindi, è tutto in favore degli azzurri che possono sfruttare, in questa gara di andata dei sedicesimi di finale, anche il fattore campo.

Il primo impegno europeo è inserito tra due martedì di campionato, con i follonichesi che dovranno gestire le energie in vista del confronto con il Prato, in programma il 21 ottobre. Un aspetto che al momento non preoccupa più di tanto la squadra di Polverini, concentrata sull’appuntamento di Coppa Cers. Fischio d’inizio alle 21, con direzione di gara dei tedeschi Loewe e Niestroy. Il ritorno in Svizzera, sulla pista dell’Uri, è in programma il primo novembre: Follonica conta di arrivarci con la qualificazione già in tasta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.