Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto si prepara per la “Notte Rossa”, centro storico già colorato – FOTO

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Una notte speciale, in cui l’invito è quello ad indossare almeno un capo di abbigliamento rosso, in quanto questo sarà il colore della scelto per l’evento in programma sabato 18 ottobre nel centro storico di Grosseto. Musica, balli e rappresentazioni in costume, questo il programma di una notte dal colore delle sfumature dell’autunno, del vino, della passione, delle pregiate carni. Elementi che si ritrovano nella terra di Maremma.

Questo il programma della serata:
– ore 17 sfilata di butteri e rappresentanze in costume per il Corso Carducci
– ore 17:30 taglio del nastro con le autorità in Piazza Dante
– seguiranno i cantori locali con musica tradizionale
– ore 19:00 esibizione degli sbandieratori
– dalle ore 21:30 alle 24:00 musica e animazione con artisti di strada per le vie del centro

Intanto anche i commercianti si sono adoperati per gli abbellimenti coreografici nelle vie del centro. L’esempio arriva da via Garibaldi e da altre strade limitrofe. In occasione della manifestazione il Museo Archeologico avrà apertura straordinaria fino a mezzanotte. Nel prezzo del biglietto è compresa l’iniziativa “Il banchetto nell’antichità”, con una visita guidata ai sapori del mondo antico attraverso i reperti del museo. Le visite prenderanno il via alle 19 e alle 21.30. Allo stesso tempo gli archeologi del servizio di accoglienza del museo saranno a disposizione per visite guidate gratuite alla mostra “I romani di Alberese. Una ricerca nel Parco della Maremma”. La Notte Rossa sarà lunga, con lo spuntino di mezzanotte: saranno offerte penne all’arrabbiata in Piazza Dante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.