Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Workshop con i grandi maestri del jazz a Massa Marittima

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Un workshop gratuito con grandi maestri del jazz si terrà a Massa Marittima dal 6 all’8 novembre a nei locali del convento delle Clarisse. Il bando scade il 19 ottobre. Si tratta di un’iniziativa promossa da Music Pool, Grey Cat Jazz Festival, Provincia di Grosseto, Comune di Massa Marittima e Associazione musicale follonichese, partner del progetto transfrontaliero finanziato dal Programma europeo marittimo Italia/Francia “Sonata di Mare”. Il bandoallegato è indirizzato a musicisti di età non inferiore ai 16 anni che abbiamo frequentato una scuola di musica pubblica o privata o un conservatorio nelle Regioni di Corsica, Sardegna, Liguria e Toscana (incluse nel progetto trasfrontaliero). Saranno ammessi dieci musicisti per ogni insegnante tramite selezione.

I docenti saranno i maestri: Rita Marcotulli (pianoforte), Giovanni Falzone (tromba) e Rosario Bonaccorso (contrabbasso). Saranno assegnati anche dieci posti per auditore, su richiesta. Il workshop si concluderà con un concerto di maestri e allievi la sera dell’8 novembre alle 21,30 presso la Biblioteca Comunale. Le domande dovranno essere inviate all’Associazione Musicale Follonichese, info@scuolamusicafollonicaamf.it e dovranno pervenire entro la mezzanotte del 19 ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.