Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultima serata per “Silentia” tre proposte musicali in una sola sera

Più informazioni su

GROSSETO – Si conclude domani sera in centro storico l’avventura di “Silentia”, il programma di concerti gratuiti a basso impatto sonoro sostenuto dall’assessorato al turismo del Comune in collaborazione con l’associazione culturale “Stop e dintorni” e con la direzione artistica di Michele Scuffiotti. Ancora una volta tre piazze diverse e tre generi per accontentare ogni tipo di pubblico.

Con questa nuova data, che coincide con la partenza della kermesse “Terre di Maremma”, “Silentia” recupera la data del 5 settembre annullata all’ultimo minuto a causa di un nubifragio. Si parte domani sera alle 21 al chiasso degli Zuavi con lo spazio della musica classica proposto sempre dall’Accademia Musicale “G.B. Viotti”: protagoniste le musiciste del Trio Over & Over formato da Greta Francesca Guasconi (pianoforte), Daniela Rocchi (violino) e Daniela Samperi (voce). Piazza della Palma è ancora una volta il regno del cantautorato con la voce e le storie del cantautore Daniele Sarno il cui concerto comincia alle 21,30. In piazza Duomo alle 22 “Silentia” incontra infine le sonorità jazz con il Trio Boni-Buccella-Favilli formato da Raffaele Boni (chitarra), Alessio Buccella (tastiere) e Francesco Favilli (batteria). Info pagina Facebook Silentia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.