Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sport e salute” un convegno rivolto ai giovani con ospite il campione Angelo Peruzzi

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un convegno a servizio dei giovani è “Sport e salute”, l’appuntamento che il Comune di Castiglione della Pescaia ha organizzato all’interno delle manifestazioni della “Settimana della cultura in Toscana”. Ad intervenire, tra i tanti relatori e ospiti, molte presenze d’eccezione nell’ambito sportivo come il campione del mondo di calcio Angelo Peruzzi, il pluricampione del mondo di pattinaggio artistico su rotelle Marco Santucci e la ex campionessa italiana 800 mt Elisabetta Artuso. Ad aprire, sabato 18, la tavola rotonda prevista per le ore 9:30, il sindaco di Castiglione Giancarlo Farnetani che introdurrà il tema “Alcool e giovani. Il bere consapevole” con moderatore il presidente dell’associazione Vino e Salute Stefano Ciatti e relatori il docente della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena Maurizio Masini, il medico del Pronto soccorso Angelo Taviani, il presidente di Civin (ass. Città del Vino) Giampaolo Pioli, il campione di calcio Angelo Peruzzi, il comandante della Compagnia Carabinieri Grosseto Alessio Gallucci e il vice comandante della Polizia Municipale di Castiglione Gemma Bromo.

A seguire, alle ore 11:00 si cambia argomento parlando di “Medicina a servizio dello sport” con il medico dello sport e maratoneta di nuoto Marco Paghi, il traumatologo Riccardo Ciatti, il medico sportivo Vincenzo Tota, il medico e alimentarista Angelo Cianfana, il campione Marco Santucci e la campionessa Elisabetta Artuso. In chiusura, alle ore 12.30 sarà il momento per la degustazione di pesce povero del progetto Fep.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.