Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentazione agli Industri per il libro-intervista di Giovanni Lamioni

Più informazioni su

GROSSETO -“Il modello Maremma nasce da un processo di autostima nonché di consapevolezza che rappresentiamo e viviamo in un territorio attuale, oggi più di ieri… e domani più di oggi”. È una delle tante frasi che si possono leggere nel libro-intervista “Giovanni Lamioni, la mia Maremma. Un modello possibile per l’Italia” (S&B Editori 2014) scritto da David La Mantia e disponibile nelle principali librerie italiane.

Con la prefazione di Gianni Letta “Giovanni Lamioni, la mia Maremma” è un volume che parla di economia, ma in cui batte forte il cuore di chi ama immensamente questa terra straordinaria. Un libro che riassume un progetto di sviluppo, quello della Maremma, nella visione di Lamioni attuale presidente della Camera di Commercio di Grosseto e vicepresidente nazionale di Unioncamere, e che egli stesso propone a modello per l’Italia intera.

Per queste ragioni, la presentazione della nuova pubblicazione a Grosseto sarà un vero evento per la città. L’appuntamento è per venerdì 17 ottobre al Teatro degli Industri alle ore 18. In questa occasione Giovanni Lamioni e David La Mantia racconteranno la loro “avventura” editoriale affiancati sul palco dal giornalista Alessio Vinci. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Donatella Raugei

    LA MAREMMA UN MODELLO POSSIBILE PER L’ITALIA

    UN LIBRO, ANZI UN TRATTATO SULLA MAREMMA ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE E MEDITARE… AMMINISTRATORI COMPRESI
    LAMIONI E UN GRANDE CONOSCITORE DELLA MAREMMA, UN GRANDE ECONOMISTA
    QUANDO E DIVENTATO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO, HA CAPITO SUBITO L’IMPORTANZA DEI TERRITORI DELLA TERRA E DEI SUOI PRODOTTI … MAREMMA FOOD WINE SHIRE !
    ADESSO PARLA DELLA BELLEZZA INTESA COME CULTURA E NATURA COME UNICO SVILUPPO POSSIBILE,
    D’ALTRONDE SECONDO MAGNAGHI IL TERRITORIO NASCE DALLA FECONDAZIONE DELLA NATURA CON LA CULTURA” ( IL PROGETTO LOCALE- ALTRO LIBRO DA STUDIARE ! ) …
    HO FOTOGRAFATO ALCUNE PAGINE MOLTO INTERESSANTI
    TRALASCIANDO LE PAGINE SULLA IMPORTANZA DELLA ECCELLENZA DEI NOSTRI PRODOTTI PERCHE PENSO CHE ORMAI IL MESSAGGIO SIA PASSATO….
    INTERESSANTISSIMO CIO CHE DICE DELLE TASSE CHE GRAVANO SULLE IMPRESE CHE PRECISAMENTE FANNO ACCOGLIENZA E REPUTATION DEL NOSTRO TERRITORIO …
    DURE LE SUE PAROLE CONTRO LE MEGA AGGREGAZIONI DI SERVIZI CHE DI PARI PASSO AL LORO INGIGANTIMENTO ELEVANO I COSTI ED ABBASSANO LA QUALITA DEL SERVIZIO AL CITTADINO

    INFINE L’IMPORTANZA DELLE NOSTRE R@DICI…MI PIACE SCRIVERLO COSI PERCHE RIASSUME NON SOLO L’IMPORTANZA SIA DELLE NOSTRE RADICI CHE DELLE NOSTRE MEMORIE MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA CHE APPARTENIAMO AD UN MONDO GLOBALE DOVE LA VISION E LA RETE SONO MOLTO IMPORTANTI

    CONSIGLIO DUNQUE UN’ATTENTA LETTURA DI QUESTO LIBRO SCRITTO DA UN MAREMMANO DOC
    NON SCORDIAMOCI MAI CHE LA MAREMMA E LA NOSTRA IMPRESA
    PASSIONE MAREMMA ! CHI NON ARDE NON ACCENDE !