Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passione Chef: “Rotolini di pollo in sfoglia piccante” foto

Più informazioni su

a cura di Nicola Falco

Rotolini di pollo in sfoglia piccante

Ingredienti:

• 400 gr di macinato di pollo
• 200 gr formaggio fontina
• pasta sfoglia quadrata
• peperoni rossi
• ½ cipolla bianca
• tabasco
• sale & pepe

La ricetta

Per cominciare, avvolgete due peperoni rossi nella carta stagnola e fateli cuocere a 200° per 25 minuti in forno, poi spellateli e fateli a cubetti.

Tritate la cipolla finemente e fatela appassire a fuoco dolce con olio extravergine di oliva fino a che non sarà trasparente, aggiungete il macinato e fatelo cuocere, aggiustate con una spruzzata di tabasco, sale e pepe e unite i peperoni.

Stendete la sfoglia, aggiungete il composto di macinato e peperoni, stando attenti a non invadere i lati della sfoglia, lasciando un centimetro su i quattro lati. Aggiungete il formaggio tagliato a cubetti e arrotolate.

Cuocete per circa 15 minuti a 180°, aspettate che intiepidisca e tagliatelo a porzioni.

Per chi vuole conoscere meglio la cucina di Nicola Falco ecco il LINK al suo blog.

Per leggere anche le altre ricette di Passion Chef: www.ilgiunco.net/tag/passione-chef

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.