Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo a Follonica, “pace” fatta tra Benini e Protezione civile «Tutto chiarito»

Più informazioni su

FIRENZE – “Ci siamo sentiti e chiariti; l’impegno e la dedizione sono massimi, come la competenza espressa dagli uffici tecnici, in un momento in cui tutti lavorano sotto pressione e con le grandi difficoltà dovute ad eventi sempre più catastrofici e di complessa gestione”. Una dichiarazione congiunta del sindaco di Follonica, Andrea Benini, e del responsabile della Protezione civile regionale, Antonino Melara, chiude le polemiche di questi giorni dopo il maltempo che ha colpito la cittadina grossetana.

“In effetti – proseguono – non vi era ‘allerta’ ma una ‘criticità ordinaria’ emessa dalla Protezione civile, che comunque, a dispetto della terminologia, che è dettata da direttive nazionali, corrisponde a una specifica soglia di rischio. Da parte del sindaco e dell’amministrazione follonichese vi è tutta la fiducia nei confronti della Protezione civile regionale e il riconoscimento di professionalità e competenza. Come deve essere sottolineata la prontezza di intervento della protezione civile locale e di tutto il volontariato durante l’evento di sabato notte, pronto e operativo in tempo reale”.

“L’unica volontà – conclude la dichiarazione – è quella di continuare a collaborare attivamente, come sempre è stato fatto, nell’unico interesse dei cittadini, in particolare coloro che sono stati colpiti in modo più pesante e tragico in queste ore”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.