Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pd follonichese fa ripartire il gruppo tematico “sport e tempo libero”

Più informazioni su

FOLLONICA – Dopo una pausa di iniziative a causa dei vari motivi che ci ha visto impegnati nelle campagne elettorali per le “primarie”, per le “amministrative“ e nella organizzazione e gestione della Festa Democratica, il Gruppo tematico “Sport e tempo libero” del Pd follonichese, è tornato a incontrarsi per riprendere sistematicamente la sua attività per dare voce ed ascolto al patrimonio di esperienza e competenza di cui dispone e con il quale si è sempre caratterizzato sin dalla sua formazione. Prendendo atto di indisponibilità personali del precedente responsabile,nonché dei nuovi incarichi politici in organi esecutivi, per continuare a garantire la sua autonoma azione politica, a stretto confronto con l’Unione Comunale e la segreteria, per garantire il costante svolgimento dei suoi incontri,ha provveduto a riorganizzarsi individuando unanimemente nella persona di Luca Grossi, di 46 anni, il nuovo responsabile del Gruppo tematico.

Nei prossimi giorni sono in programma nuovi incontri per approfondire le specificità e problematiche che incontrano sia le molteplici attività sportive che l’utilizzo e l’ammodernamento degli impianti di cui la nostra città dispone,analizzando proposte per agire da supporto e stimolo verso l’azione del Governo locale in attuazione del programma di legislatura. Ciò senza tralasciare iniziative di carattere generale riguardanti leggi nazionali che possono agevolare e sostenere l’attività motoria messa fortemente in discussione dai preoccupanti dati di abbandono,preferendo altre forme di gioco da parte soprattutto dei giovani nelle attività di base,amatoriali e dilettantistiche a tutto svantaggio della loro formazione psico-fisica e del valore aggregante di cui lo sport può e deve essere portatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.