Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni provinciali, Turbanti «È emersa l’importanza dei partiti»

Più informazioni su

GROSSETO – «L’importanza dei Partiti (anche minimamente strutturati) è sempre determinante per l’ottenimento del risultato». Lo afferma all’indomani delle elezioni provinciali, il consigliere Enzo Turbanti che ricorda: «I partiti principali F.I., Fd.I., ed N.C.D., Liste Civiche, hanno svolto la loro funzione propedeutica e mirata alle future Elezioni Regionali, Comunali, ecc… Un centrodestra unito, anche nelle proprie diversità può sempre raggiungere dei buoni risultati».

«Grande importanza e compattezza, ha dimostrato la Lista Lolini (con i suoi eletti), divenendo un soggetto politico determinante per l’elezione dei consiglieri provinciali. Altro aspetto da sottolineare è stato l’apporto di alcuni  consiglieri e sindaci del territorio non ascrivibili al centrodestra, ma “liberi” nelle proprie convinzioni di valutare individualmente i candidati, e che personalmente ringrazio. Penso, sia ripetitivo ribadire che questo tipo di elezione non mi piace, perché il candidato deve essere valutato ed eletto dai cittadini, ma principalmente giudicato per la sua “storia politica personale”».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.