Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: emozioni nel Memorial Di Paola organizzato dalla Uisp

Più informazioni su

GROSSETO – Gol ed emozioni nell’ottava edizione del memorial Daniele Di Paola. Il torneo di calcio a 5, organizzato dai genitori Rosa e Carlo e dalla sorella Serena in collaborazione con il comitato Uisp di Grosseto, è diventato un appuntamento fisso nel panorama calcistico maremmano. L’incasso della manifestazione sarà devoluto a Silvia Polidori, suora missionaria in Kenya presso l’Associazione di Volontariato Ithanga.

Molte le squadre che hanno aderito all’evento, visto che hanno partecipato cinque squadre della scuola calcio Nuova Grosseto, tra le categorie esordienti e Primi Calci, allenate da Daniele De Masi, Franco Fommei e Luciano Betti, poi due compagni femminili, ovvero le ragazze del Dance System che sono risultate vincitrici sul team Loriano, e dodici squadre maschili. Nella finalissima hanno prevalso gli Scarti per 4-1 sui Baccinelloni.

Una rappresentanza eterogenea di squadre, quindi, per ricordare Daniele Di Paola, cresciuto nella scuola calcio della Nuova Grosseto e scomparso nel 2007, come ha fatto notare la mamma Rosa, lo stesso anno di nascita dei bambini della Nuova Grosseto che hanno partecipato all’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.