Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bollettino meteo: per i prossimi giorni tempo ok, ma nel sud rimane alta l’attenzione previsioni

GROSSETO – L’ultimo bollettino meteo emesso dalla Regione Toscana fa ben sperare per le prossime ore e per la giornata di domani.

Nella maggioranza del territorio della provincia di Grosseto infatti per oggi, giovedì 16, e domani, venerdì 17 ottobre, non è segnalata nessuna criticità, fatta eccezione per la zona sud.

In questo caso il livello di criticità è stato annunciato come “ordinario”.

In dettaglio ecco cosa potrebbe succedere: a seguito degli eventi alluvionali dei giorni scorsi e quindi della maggiore vulnerabilità del territorio saranno possibili allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse.

Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane ed eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti.

Nella cartina sono indicate le previsioni per la giornata di domani venerdì 17 ottobre. In giallo le aree indicate a criticità ordinaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.