Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione, la Maremma in ginocchio. Le foto del disastro. Il VIDEO del fango che invade le Terme

Più informazioni su

MANCIANO – Un disastro. Desolazione, rovina e sconforto. È quanto emerge dai molti post e commenti che si susseguono su Facebook dopo l’alluvione che ha devastato il comune di Manciano. «Questo è sotto casa mia nei campi che avevo coltivato n- si legge in un posto sotto una foto che mostra campi alla gatti e alberi sott’acqua -, quando ho scattato questa foto arrabbiato e demoralizzato ancora non lo sapevo, ma alla destra del cartello stradale c’era già la macchina con le due povere signore,ormai sotto un paio di metri d’acqua, un disastro».

Strade mangiate dall’acqua, frane, voragini aperte dove si credeva ci fosse solida terra e cemento e asfalto. E poi ancora le Terme di saturnia, fiore all’occhiello di un territorio, ridotte ad un accumulo di fango. Aziende costruite in decine di anni messe in ginocchio da tre ore d’acqua. Ma le parole servono a poco, per questo vogliamo lasciare spazio alle immagini.

Per ingrandire cliccare sulle foto. Il VIDEO è in fondo alla pagina

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.