Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione: a Manciano scuole chiuse fino a lunedì. Domani l’autopsia sui corpi delle vittime. Poi i funerali

Più informazioni su

MANCIANO – Dovrebbe essere effettuata domani l’autopsia sui corpi delle due vittime dell’alluvione di martedì scorso. I funerali invece si dovrebbero celebrare sabato mattina a Manciano, il paese dove risiedevano le due sorelle, Marisa e Graziella Carletti, di 65 e 69 anni, travolte dalla piena del fiume Elsa esondato nella zona dello Sgrillozzo nel comune di Manciano.

Intanto oggi il sindaco Marco Galli ha emesso l’ordinanza di chiusura delle scuole anche per i prossimi due giorni. In tutto il comune tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse anche venerdì 17 e sabato 18 ottobre. Gli studenti torneranno tra i banchi soltanto lunedì.

«La situazione – ci dice il sindaco Galli –, rimane critica, soprattuto nelle zone più colpite dove la viabilità ha subito danni ingenti. In particolare nella zona di Saturnia, di Montemerano e allo Sgrillozzo. Per il momento stiamo ancora facendo la stima dei danni in collaborazione con la provincia».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.