Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Roccastrada uno sportello per chi ha problemi di alcool

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Apre a Roccastrada, presso la saletta della Biblioteca “A. Gamberi”, il Punto d’ascolto per problemi alcolcorrelati. Lo sportello offre un momento di ascolto e orientamento a tutti coloro che sono interessati alla propria salute, alla salute dei propri familiari e della comunità.

Il Punto di ascolto per problemi alcolcorrelati sarà operativo dal 28 ottobre 2014, ogni martedì dalle 17:00 alle 18:00, presso la Sala della Biblioteca “A. Gamberi”.

L’iniziativa, in linea con il progetto GiovaniSì “Alcol-free”, proposto in collaborazione con la Società della Saluto-COESO, ribadisce l’impegno dell’associazione A. C. A. T –Associazione dei Club Alcologici Territoriali- Grosseto Nord, verso il Comune di Roccastrada, nel quale sono stati organizzati 3 incontri (Roccastrada, Ribolla e Sticciano Scalo) rivolti ai M.M.G., alle associazioni, alle istituzioni e all’intera comunità e sono stati reperiti i luoghi, a Roccastrada e a Ribolla, per gli eventuali nuovi Club Alcologici Territoriali, già a partire da settembre 2013.

Lo sportello è facilmente accessibile a tutti; offre la possibilità di esporre le proprie preoccupazioni, in via del tutto informale, per poter ricevere informazioni e consigli utili a capire se vi è un problema e, nel caso, che cosa è possibile fare.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.