Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Interventi di manutenzione in città, Monaci: «Investiti altri 161mila euro»

Più informazioni su

GROSSETO – Altri tre progetti esecutivi del settore manutentinvo sono stati approvati nei giorni scorsi dalla Giunta comunale. Il primo riguarda la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi per via Filippo Meda e zone limitrofe con il taglio della redici dei pini infestanti e il rifacimento del manto stradale, per una spesa complessiva di 73mila euro. Una seconda delibera ha riguardato la realizzazione di una recinzione di acciaio inox a margine delle vie Fossombroni/Porciatti che sostituirà quella in legno posta a protezione della scarpata del Vallo delle Mura Medicee. Un intervento che oltre a migliorare la sicurezza e la fruiiblità dell’area, svolge anche un’importante funzione di recupero estetico. Costo dell’intervento 53mila euro. Infine è stato anche approvata la sistemazione e il miglioramento delle aree interne delle svincolo tra via Uranio e via Aurelia Nord con un investimento di 35mila euro.

«Prosegue la serie di interventi di manutenzione approvati in favore di varie zone della città – ha commentato l’assessore Giuseppe Monaci – con la Giunta che ha dunque investito altri 161mila euro che vanno ad aggiungersi agli oltre 450mila euro di interventi per le strade e i marciapiedi decisi solo nell’ultimo mese. Anche questi ultimi lavori – ha proseguito l’assessore – che verranno eseguiti entro la stagione invernale, interesseranno aree che attendono da tempo una riqualificazione. E ne seguiranno altri».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.