Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente stradale alla rotatoria: ciclista finisce all’ospedale – FOTO

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Un incidente stradale alla rotatoria ha visto coinvolta un’anziana signora in sella alla propria bicicletta. L’episodio si è verificato questa mattina alle 8, nel tratto di strada che collega via Monterosa con viale Europa in un punto che conduce su viale Emilia. Una zona che a quell’ora della mattina è percorsa soprattutto da studenti che si recano a scuola. Proprio un paio di loro hanno assistito all’incidente e fornito testimonianza sull’accaduto agli agenti della Polizia Municipale.

Da una prima ricostruzione, la donna in sella alla bici stava percorrendo la rotatoria, quando è sopraggiunto un furgone. Tra i due mezzi pare non ci sia stato contatto, ma l’anziana, forse spaventata, è caduta rovinosamente a terra. Sul posto per l’intervento sanitario sono intervenuti i medici del 118 che hanno prestato le prime cure e successivamente trasportato la persona ferita in ospedale. La donna presentava diverse escoriazioni sul colpo e qualche ferita alla testa per l’impatto con l’asfalto. La dinamica dell’incidente, in ogni caso, è al vaglio della Polizia Municipale che si è anche occupata della viabilità della zona, con il tratto di rotatoria rimasto interrotto al traffico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.