Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cimitero delle auto: a breve la rimozione dei rottami del Casalone – FOTO

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – La rimozione delle auto abbandonate nel parcheggio di via Aurelia Antica, verrà effettuata nel giro di pochi giorni. Dopo numerose segnalazioni da parte dei cittadini, in base al degrado urbano che i rottami stanno provocando nell’area, la Polizia Municipale ha deciso di intervenire.

Si tratta di un caso analogo rispetto a quanto accaduto in via Grecia poche settimane fa, ma con differenze importanti. Mentre nella precedente rimozione le auto si trovavano su suolo comunale, in questo caso sono abbandonate in un parcheggio privato, di proprietà dell’Ippodromo del Casalone. La Polizia Municipale, quindi, dopo aver avvisato i proprietari della superficie, sta valutando se la rimozione e lo smaltimento verrà effettuata dal Comune, oppure dal privato. Quel che conta però, è che a breve l’area verrà bonificata. Altra differenza, rispetto al caso di via Grecia, è che le auto abbandonate sono state inquadrate come rifiuti, in quanto è impossibile risalire al legittimo proprietario e quindi nella procedura di smaltimento non saranno effettuati i verbali da 1.600 euro nei confronti di chi, con un gesto di profonda inciviltà, si reso responsabile del degrado urbano dell’area.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.