Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Uisp: l’ultimo turno di coppa è l’antipasto del campionato

Più informazioni su

GROSSETO – Il campionato di calcio Uisp scalda i motori, mentre l’ultima giornata di coppa conclude il rodaggio. Nel gruppo A il Gavorrano sistema la pratica Alberese con un secco 3-0 e va a prendersi il primo posto nel raggruppamento a punteggio pieno. Non scherza nemmeno il Senzuno che regola a domicilio il Venturina per 2-0 nel girone B. Il gruppo più incerto, ovvero quello C, viene risolto in favore dell’Aurora Pitigliano che supera di misura (1-0) lo Sport Polverosa.

Rialza la testa La Disperata che batte sonoramente il Granducato del Sasso per 4-1, in un gruppo D dominato dal Sant’Angelo Scalo. Nel gruppo E bene il Boccheggiano che supera per 2-1 a domicilio l’Atletico Grosseto. E’ rocambolesca, invece, la vittoria per 3-2 dell’Alta Maremma sul Torniella. Le due squadre e il Paganico, terminano il girone F tutte a pari punti, con i roccastradini che vantano miglior differenza reti e soprattutto migliore disciplina, aspetto quest’ultimo che nei campionati Uisp fa la differenza. Lunedì 20 ottobre, in ogni caso, partirà il campionato con le due categorie di Eccellenza e Prima Divisione ai nastri di partenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.