Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione, devastate le terme di Saturnia. I clienti ripartiti stamani foto

Più informazioni su

di Barbara Farnetani —

SATURNIA – Devastazione. È questa probabilmente la parola che meglio descrive il giorno dopo nella zona di Saturnia e Marsiliana. Alberi strappati, strade che non esistono più, l’acqua e il fango che hanno sommerso tutto. Alle Terme di Saturnia il confronto tra ciò che era e ciò che è rimasto è disarmante.

I danni, raccontano, sono ingentissimi, albergo e piscine completamente allagati, il fiume Gattaia, poco distante, ha rotto gli argini intorno alle 17 ed è salito inondando tutto. Un ponte è crollato sulla strada della Follonata che da Montemerano va a Saturnia.

L’albergo aveva anche dei clienti che sono stati assistiti dal personale e oggi sono riusciti a ripartire per tornare verso casa, i danni però sono enormi, e la struttura, che solo pochi mesi fa era stata dichiarata dalla Cnn tra le più belle al mondo, potrebbe restare chiusa a lungo.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Vincenzomiraglia

    Guarda che roba