Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: al via il quarantesimo campionato invernale all’Argentario

MONTE ARGENTARIO – Sabato 18 ottobre avrà inizio il campionato invernale del Circolo Nautico e della Vela Argentario. Una manifestazione che festeggia quest’anno la 40°edizione configurandosi come la più antica di Italia. E per questa edizione speciale, che vede ancora una volta il circolo portercolese collaborare con il Marina Cala Galera, gli Operatori del Marina Cala Galera , l’U.V.A.I. e godere del patrocinio del Comune di Monte Argentario, è aumentato il numero dei partecipanti e, di pari passo, l’interesse di tutti coloro che amano vivere il mare fuori stagione. Il campionato si svolgerà su due “manche” di regate che saranno disputate nelle acque antistanti il porto di Porto Ercole, ed attorno alle isole vicine con il seguente calendario: 1° manche sabato 18 e domenica 19 ottobre; domenica 9 novembre; domenica 23 novembre; domenica 7 dicembre. 2° manche domenica 11 gennaio; domenica 25 gennaio; domenica 8 febbraio; domenica 22 febbraio; sabato 7 marzo.

Per tutte le imbarcazioni è previsto un totale di 10 prove in entrambe le manches. Il recupero delle gare non disputate, per ragioni meteo o altre cause, nelle date previste, sarà effettuato solamente nelle successive giornate di regata effettuando più prove oltre a quelle in programma. Non ci potranno comunque essere più di tre prove nella stessa giornata e la prima manche dovrà terminare, in ogni caso, domenica 7 dicembre 2014. Il 18 ottobre il segnale d’avviso sarà dato alle ore 12.00. La premiazione del campionato avverrà sabato 7 marzo 2015 (o domenica 8 marzo in caso di recupero) al termine delle regate. Al termine di ogni giornata, durante il pasta party, saranno assegnati i premi. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al Cnva, all’Uvai, al Marina Cala Galera, all’Artigiana Nautica Tirrena ed alla Nautica Cala Galera spa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.