Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: 23 persone tratte in salvo. Prosegue l’emergenza

di Lorenzo Falconi —

MANCIANO – I Vigili del Fuoco sono riusciti a mettere in salvo 23 persone. I disagi causati dal maltempo stanno mettendo a repentaglio anche l’incolumità delle persone nella zona sud della provincia di Grosseto. Il personale dei Vigili del Fuoco è stato chiamato all’intervento a pieno organico, utilizzando anche mezzi speciali. Tra questi anche un hovercraft e un mezzo anfibio. Grazie a agli interventi sono state tratte in salvo 17 persone in zona Marsiliana che fortunatamente non necessitano di assistenza sanitaria.

Contemporaneamente anche l’elicottero del nucleo operativo dei Vigili del Fuoco di Ciampino è arrivato a supporto dell’emergenza. Il velivolo, denominato Drago 67, ha recuperato 6 persone evacuate dalle zone alluvionate prima di atterrare all’aeroporto militare di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.